MARCHI 65'
I più alti livelli di prestigio ed esclusività, ma anche di tecnologia e
design sono sintetizzati in questa realizzazione destinata a fare "status" nel cruising di classe. Una produzione volutamente contenuta per un prodotto non di serie ma personalizzato nella distribuzione e finitura degli interni su richiesta dell'armatore. Un mix di moderna tecnologia, attenta realizzazione, scelta di materiali e accurato progetto, Yankee Delta di Monza, per barche di sicuro prestigio
e sempre più alto lavoro nel tempo.
COSTRUZIONE SCAFO E SOVRASTRUTTURE
La costruzione è eseguita in VTR, sotto la sorveglianza del registro italiano navale, impiegando materiali di prima scelta lavorati a mano, la finitura esterna è in gel coat. Sul ponte e sul pozzetto di poppa viene sovrapposto teak massello incollato con apposita resina. I comenti sono riempiti con sigillanti in gomma nera. Il ponte e il fly sono rifiniti con antisdrucciolo. Particolare cura viene impiegata nella struttura interna di rinforzo nell'assemblaggio delle paratie e nella costruzione dei longheroni di sostegno.
INTERNI
Costruiti esclusivamente con compensati marini omologati R.I.N.A. Le finiture sono in essenza di frassino o altro a scelta, protette con vernici trasparenti marine.
Tutti i rivestimenti, tappezzerie, moquette ecc. sono di alta qualità impiegando sui divani e nelle modanature peli di vitello con colori a scelta dell'armatore. Particolare cura viene impiegata nella scelta degli accessori rinforzando quelli sottoposti a usura. L'impianto elettrico è maggiorato, rispetto al carico effettivo di lavoro, con lo scopo di eliminare possibilità di cortocircuito.
Le sistemazioni interne possono essere variate su richieste dell'armatore.
CABINA EQUIPAGGIO
N° 2 letti separati piani, armadi e ripostigli, bagno separato con doccia, aria condizionata, serie plafoniere, materassi, tende su oblò, impianto stereo.
CABINA ARMATORE
Con letto matrimoniale, mobile scrittoio, divanetto, armadi, bagno con doccia separata. La cabina è dotata di impianto di condizionamento e riscaldamento con ciclo inverso, un impianto stereo con altoparlanti e televisione 10'' a colori. Serie di plafoniere e capoletto, cassaforte, materassi e cuscinerie in spugna schiumata, rivestiti con stoffe o pelli, pavimento con
moquette, tendine negli oblò.
BAGNO PADRONALE
W.C. a depressione, lavello in acciaio porcellanato, bidèt, rubinetto acqua calda e fredda, rubinetto a doccia con flessibile, estrattore ventilatore, specchi, portasapone, portacarte, n° 2 plafoniere, presa 220/24 Volt, tenda soffietto per la doccia, oblò ovale, tenda oblò, pavimenti e piano in marmo.
CABINE OSPITI
Con letti piani separati, armadi, impianto condizionamento separato, impianto stereo con altoparlanti. Ogni cabina ha il suo bagno personale; serie di plafoniere e capoletto, pagliolo con
moquette, tendine negli oblò, materassi in spugna schiumata e rivestiti con stoffe e pelle.
BAGNI CABINE OSPITI
W.C. a depressione, bidét, lavello porcellanato, rubinetto acqua calda e fredda, portacarte, plafoniere, oblò ovale, tenda oblò, prese 220/24 Volt. Piani e pavimenti in marmo, doccia separata.
DINETTE
Con divani in pelle, tavolo di grande dimensione per pranzo, impianto aria condizionata, plafoniere e abat-jour.
CUCINA
Stipetteria varia con piano cottura 4 fuochi, forno microonde, frigo/freeze, lavastoviglie, doppio lavello con tritarifiuti, passavivande elettrico, piano cucina in marmo, pavimenti antimacchia.
SALONE
Divani con cuscineria in pelle, mobili in legno massello, impianto stereo, TV colore, impianto condizionamento, varie plafoniere, tende nelle vetrate, tavolino da the.
PLANCIA DI COMANDO
Comandi di governo imbarcazione con timoneria idraulica a ruota, monoleva comando motori idrauliche, quadro strumentazione motori con chiavi avviamento e cicalice di allarme pressione e temperature, pannello con inserito la strumentazione di ausilio alla navigazione: radar 48M, ecosonda colori, G.P.S., Plotter, log, V.H.F., SSB 150 watt, pilota automatico, bussola; le strumentazioni sono interfacciate tra loro. Tergivetri, comandi faro, verricello, luci di navigazione, flaps, sedile guida con sotto pannello elettrico comando utenze.
POZZETTO DI POPPA
Pagliolo in teak, gavoni nelle fiancate e prese d'aria, luci di illuminazione, porta uscita specchio poppa, passerella a scomparsa con comando radio, capstani nella parte di poppa per attracco comandi con pulsante, bitte ormeggio, luci manovra a poppa, scala bagno idraulica nella plancetta, doccia a scomparsa.
PONTE
Ricoperto in teak massello, pulpiti in tubo di acciaio inox, verricello salpancora 2000 Watt comando a pulsantiera, puntale di prora,
75 m catena, ancora C.Q:R. o tipo Danforth, fanale di fonda sul pulpito tientibene lato tuga.
Finestrature frontali, laterali e porta di poppa in acciaio inox con vetri temperati. Nella parte superiore della tuga, verso prua, sono ricavati due vani con portello per alloggiamento autogonfiabili .
FLY
Cruscotto contenente la seconda timoneria idraulica a ruota, la strumentazione dei motori e relativi allarmi, interruttori di comando faro, verricello, flaps, luci fly, strumentazione di navigazione, ecoscandaglio e colori, log, seconda stazione pilota automatico, seconda stazione V.H.F., Rool-bar per supporto antenne strumentazione, tromba, una gru per rizzare il tender, un ampio divano con tavolo centrale, mobile contenente un frigorifero e un lavello con rubinetto, completa di un materasso prendisole, scala di discesa esterna in acciaio e interna in bronzo e pespex.
IMPIANTI SENTINE E SICUREZZA
N° 4 pompe sentina con interruttore automatico, dispositivo di scarico in sala macchine mediante by-pass nei motori, scarico emergenza tramite la pompa antincendio comandata da clarinetti, bocche antincendio a prora e poppa con manichetta e lancia, impianto Halon in sala motori comandato da tirante esterno, chiusura alimentazione motori con comando esterno.
SALA MACCHINE
Costruita e coibentata con materiali che sopprimo il rumore. Particolare cura nei supporti appoggio dei motori principali. Sono installati Nr. 2 motori a iclo Diesel di 1100 HP cadauno e sono corredati da invertitore/riduttore. Le linee d'assi sono in acciaio Aquamet V174 con passaggio a scafo e premitreccia. Supporti esterni in bronzo con cuscinetto idrolubrificato. Eliche a 4 pale in Mibral. Kaiser inox con
raffreddamento ad acqua di mare. L'aspirazione acqua di mare avviene mediante grosse prese a mare con valvola a sfera e filtro di decantazione. L'alimentazione gasolio passa attraverso doppi filtri di decantazione con allarmi in caso ci sia acqua nel carburante. I motori principali hanno un quadro in sala macchine per avviamento, stop e controllo giri, pressione, temperature. Appositi aspiratore ed estrattori sono installati per il riciclo dell'aria sala macchine.
IMPIANTO CARBURANTE
Costituito da casse in acciaio inox opportunamente coibentante con valvole di chiusura riportate all'esterno. Le tubazioni di alimentazione sono in rame con raccorderai in bronzo. Prima dell'avvio del carburante ai motori esso passa per una cassa di decantazione e nei prefiltri.
IMPIANTO IDRICO
Serbatoio inox, impianto dessalinizzatore 100 lt./h, impianto eseguito con tubazioni in materiale plastico con raccorderai in bronzo. Boiler acqua calda. Rubinetteria e accessori della migliore qualità
IMPIANTO ELETTRICO
L'impianto elettrico è costruito con cavi a sezione maggiorata del 50% rispetto alla necessità e sono del tipo antifiamma. Tre gruppi di accumulatori garantiscono le utenze di bordo e servizi e bow-thruster, un generatore da 16 Kw monofase per A.C. 220 V per utenze di bordo. Aria Condizionata e ricarica accumulatori.
DOTAZIONI VARIE
Cime d'ormeggio, antivegetativa, messa a mare in cantiere.
Olio motori primo avviamento, gasolio per prove e collaudi, certificato di conformità rilasciato dal Registro Italiano Navale.
Copia fattura vidimata dall'Uff. registro o in alternativa Autorizzazione Ministero all'Esportazione.
Il cantiere costruttore si riserva di modificare la presente specifica qualora ritenesse di variare il tipo di accessorio o strumentazione non descritto in questa specifica.
GARANZIA
Il costruttore accetterà la responsabilità di qualunque difetto di costruzione o di materiale che venisse riscontrato entro 12 mesi dalla consegna, a meno che questo non sia dovuto a negligenza o a errato uso fatto dello yacht. In tale circostanza il costruttore curerà la riparazione o la sostituzione dei pezzi difettosi.
Il costruttore non sarà responsabile per quelli accessori che godono di una loro garanzia con i termini specifici delle case produttrici e che non rientrano per tanto in quella dello yacht.
Le spese di trasferta, viaggi, vitto alloggio sono a carico dell'armatore.
Il cantiere costruttore non presta alcuna garanzia per lavori, modifiche, variazioni non preventivamente autorizzati dal cantiere stesso.
|